Dicono di me

Ho avuto il piacere di conoscere Luigi in occasione di una collaborazione che la mia azienda ha attivato con la sua Società. Ne avevo già una conoscenza indiretta per via di una serie di ottime referenze riportatemi da altri, ma posso confermare di persona che il suo intervento in azienda è stato veramente efficace: con le sue competenze tecniche in materia, ma anche e soprattutto con le sue doti umane, è riuscito ad essere molto coinvolgente sia con la Direzione sia con le figure apicali. È riuscito ad essere molto stimolante e concreto, senza mai essere eccessivamente invasivo. Avremo sicuramente occasione di collaborare di nuovo in futuro. Grazie di cuore Luigi.
_Roberto R., imprenditore

Questa “crescita” e consapevolezza di me, funzionano bene soprattutto perché la risposta era dentro di me, dovevo solo cercarla. Il percorso svolto mi ha trasmesso gli “strumenti” per trovare la giusta strada. Una volta che dai retta a te, a quello che vuoi e quando riesci a focalizzare i tuoi obiettivi, è essenziale “andare dritti”, con sicurezza, e fare di tutto per raggiungerli.
_Carla C., coachee

Luigi ha collaborato con la nostra azienda per molti anni in un’attività di consulenza di web marketing. La sua professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza, nonché la capacità di mediare con le diverse persone del team di lavoro, ci hanno consentito di ottenere i risultati programmati e anche di eccedere le aspettative.
_Stefano S., imprenditore

Ho conosciuto Luigi durante un’esperienza di lavoro dove entrambi eravamo coinvolti. La sua professionalità e precisione nell’ambito della consulenza e della gestione aziendale hanno permesso di raggiungere ottimi risultati. Grazie alla sua esperienza e alle sue conoscenze in ambito formativo, ho potuto apprendere e migliorare l’efficienza lavorativa ed organizzativa.
_Michael C., consulente e formatore

È stato interessante il confronto su tematiche non propriamente “lavorative”: parlare e mettersi in gioco non era una cosa così scontata, invece lo abbiamo fatto. Fermarsi e pensare alle credenze che portiamo dentro di noi e che ci circondano, l’ho trovato interessante e mi ha fatto riflettere. Grazie ancora per le giornate che sei riuscito a farci passare insieme.
_Ivano M., coachee

Grazie a Luigi, sono contento per avere scoperto un metodo di coaching diverso da altri già conosciuti.
_Giuseppe M., direttore commerciale

Dopo il percorso svolto con Luigi, ho iniziato ad affrontare subito situazioni complicate e fastidiose, che prima cercavo di rimandare per non fronteggiarle.
_Antonio B., coachee

Insieme a Claudio Belotti, il miglior coach Italiano… e non solo

Volevo un cambiamento radicale in azienda. Il rapporto interpersonale stava diventando fonte di polemiche inutili e malumore con conseguente ricaduta sull’efficienza di tutte le persone coinvolte.  Ho iniziato il percorso suggerito e gestito da Luigi con qualche titubanza iniziale a causa di trascorse esperienza negative ma posso affermare che fin dai primi passi mi sono dovuto ricredere ed ora, dopo questi primi mesi di lavoro, tutte le persone coinvolte hanno cambiato radicalmente il modo di affrontare le sfide quotidiane mentre i rapporti interpersonali sono migliorati a vista d’occhio. Posso solo ringraziare Luigi per avermi coinvolto in questo percorso e sono convinto che tutto, dalla vita privata a quella lavorativa potrà solo migliorare.
_Maurizio B., imprenditore

Sono più consapevole delle mie competenze lavorative e sono più sicura nello svolgere il mio lavoro. Non ho più timore nel confrontarmi con i colleghi per esporre la mia opinione o per suggerire un metodo diverso per risolvere una difficoltà.
_Elisabetta O., coachee

Ho collaborato con Luigi su più progetti di marketing e comunicazione online. Mi sono sempre trovato molto bene oltre che per le sue indubbie competenze, per la precisione, la puntualità e la gentilezza che hanno sempre permesso di portare a termine i lavori con soddisfazione reciproca e raggiungere i risultati prefissati.
_Roberto G., formatore

Luigi collabora con la mia azienda su più fronti: per competenza e disponibilità, oltreché per reali e concrete capacità dimostrate sul campo, si sta dimostrando un grande professionista.
_Paolo M., imprenditore