Dicono di me

Ho avuto il piacere di conoscere Luigi in occasione di una collaborazione che la mia azienda ha attivato con la sua Società. Ne avevo già una conoscenza indiretta per via di una serie di ottime referenze riportatemi da altri, ma posso confermare di persona che il suo intervento in azienda è stato veramente efficace: con le sue competenze tecniche in materia, ma anche e soprattutto con le sue doti umane, è riuscito ad essere molto coinvolgente sia con la Direzione sia con le figure apicali. È riuscito ad essere molto stimolante e concreto, senza mai essere eccessivamente invasivo. Avremo sicuramente occasione di collaborare di nuovo in futuro. Grazie di cuore Luigi.
_Roberto G., imprenditore

Questa “crescita” e consapevolezza di me, funzionano bene soprattutto perché la risposta era dentro di me, dovevo solo cercarla. Il percorso svolto mi ha trasmesso gli “strumenti” per trovare la giusta strada. Una volta che dai retta a te, a quello che vuoi e quando riesci a focalizzare i tuoi obiettivi, è essenziale “andare dritti”, con sicurezza, e fare di tutto per raggiungerli.
_Carla F., coachee

Luigi ha collaborato con la nostra azienda per molti anni in un’attività di consulenza di web marketing. La sua professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza, nonché la capacità di mediare con le diverse persone del team di lavoro, ci hanno consentito di ottenere i risultati programmati e anche di eccedere le aspettative.
_Stefano S., imprenditore

Ho conosciuto Luigi durante un’esperienza di lavoro dove entrambi eravamo coinvolti. La sua professionalità e precisione nell’ambito della consulenza e della gestione aziendale hanno permesso di raggiungere ottimi risultati. Grazie alla sua esperienza e alle sue conoscenze in ambito formativo, ho potuto apprendere e migliorare l’efficienza lavorativa ed organizzativa.
_Michael C., consulente e formatore

Con Paolo Borzacchiello uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business

Grazie a Luigi, sono contento per avere scoperto un metodo di coaching diverso da altri già conosciuti.
_Giuseppe M., direttore commerciale

Dopo il percorso svolto con Luigi, ho iniziato ad affrontare subito situazioni complicate e fastidiose, che prima cercavo di rimandare per non fronteggiarle.
_Antonio B., coachee

Luigi collabora con la mia azienda su più fronti: per competenza e disponibilità, oltreché per reali e concrete capacità dimostrate sul campo, si sta dimostrando un grande professionista.
_Paolo M., imprenditore

Non ho mai avuto difficoltà ad esprimere le mie competenze e capacità in quello che ritengo essere il mio ambiente naturale: la musica. Ho invece avuto sempre grosse difficoltà, oserei dire timori, ad esporre e promuovere la mia immagine attraverso i moderni canali di comunicazione web e social. Luigi mi ha portato per mano attraverso un percorso graduale e strutturato. La sua gentilezza e sopratutto la sua professionalità mi hanno permesso di sentirmi finalmente a mio agio in un ambite a me prima sconosciuto e ostile. È un cammino ancora in corso ed in fase di evoluzione ma ora riesco ad affrontarlo con maggiore consapevolezza ed efficacia.
_Giulia M., pianista

Con Sebastiano Zanolli, manager, speaker e pioniere italiano del personal branding

Insieme a Claudio Belotti, il miglior coach italiano… e non solo

Volevo un cambiamento radicale in azienda. Il rapporto interpersonale stava diventando fonte di polemiche inutili e malumore con conseguente ricaduta sull’efficienza di tutte le persone coinvolte.  Ho iniziato il percorso suggerito e gestito da Luigi con qualche titubanza iniziale a causa di trascorse esperienza negative ma posso affermare che fin dai primi passi mi sono dovuto ricredere ed ora, dopo questi primi mesi di lavoro, tutte le persone coinvolte hanno cambiato radicalmente il modo di affrontare le sfide quotidiane mentre i rapporti interpersonali sono migliorati a vista d’occhio. Posso solo ringraziare Luigi per avermi coinvolto in questo percorso e sono convinto che tutto, dalla vita privata a quella lavorativa potrà solo migliorare.
_Maurizio B., imprenditore

Sono più consapevole delle mie competenze lavorative e sono più sicura nello svolgere il mio lavoro. Non ho più timore nel confrontarmi con i colleghi per esporre la mia opinione o per suggerire un metodo diverso per risolvere una difficoltà.
_Elisabetta O., coachee

Ho collaborato con Luigi su più progetti di marketing e comunicazione online. Mi sono sempre trovato molto bene oltre che per le sue indubbie competenze, per la precisione, la puntualità e la gentilezza che hanno sempre permesso di portare a termine i lavori con soddisfazione reciproca e raggiungere i risultati prefissati.
_Roberto G., formatore

È stato interessante il confronto su tematiche non propriamente “lavorative”: parlare e mettersi in gioco non era una cosa così scontata, invece lo abbiamo fatto. Fermarsi e pensare alle credenze che portiamo dentro di noi e che ci circondano, l’ho trovato interessante e mi ha fatto riflettere. Grazie ancora per le giornate che sei riuscito a farci passare insieme.
_Ivano M., coachee

Con Roberto Re, tra i maggiori esperti italiani di crescita personale

Grazie al percorso fatto insieme a Luigi sono cambiata io perché sto provando a conoscermi meglio, sono cambiate le cose che mi circondano perché sto cercando di guardarle con occhi diversi e sono cambiate le persone con cui mi confronto perché sto tentando di ascoltarle con orecchie diverse. La sfida maggiore che ho superato credo sia stata acquisire consapevolezza.
_Paola P., imprenditrice

Mi sento più attento e con la voglia di affrontare nuovi percorsi in maniera lucida, mirata e seria. Adesso “so di non sapere” e voglio salire al gradino superiore! Ho capito, grazie al mio coach Luigi Canali, che fare le cose fatte bene e con passione porta a raggiungere grandi risultati! È quello che mi ha trasmesso seguendo il suo percorso e lui l’ha fatto con me.
_Francesco R., imprenditore

Come mi sento al termine del percorso affrontato insieme a Luigi? Come uno che ha iniziato a uscire da una stanza da cui non usciva mai. La cosa di cui sono più contento è di essermi sbloccato e di avere messo in moto qualcosa dentro di me, nella speranza di non fermarmi più.
_Silvio A., imprenditore