Business coach

Il coach è UN MEZZO per accompagnare una persona o un gruppo di persone dello stato attuale allo stato desiderato!


BENEFICI PER LE AZIENDE

Più produttività, più qualità del lavoro, miglioramento organizzativo e del customer service, riduzione dei reclami da parte di clienti e fornitori, fidelizzazione dei collaboratori con riduzione dei costi.

BENEFICI PER LE PERSONE

Migliori relazioni con i collaboratori e con i superiori, favorisce il teamwork, soddisfazione personale, risoluzione dei conflitti e miglioramento generale di tutte le relazioni.


Sarò al tuo fianco, non solo durante i nostri incontri, per guidarti nella definizione dei tuoi obiettivi a breve e lungo termine; tu dovrai solo fidarti e impegnarti a migliorare principalmente te stesso per costruire lo straordinario professionista che diventerai. Ti seguirò personalmente mettendo al tuo servizio la mia esperienza maturata nei molti anni di attività professionale, come consulente marketing, come esperto di comunicazione, come venditore, come responsabile di team e come formatore. Metterò a tua disposizione quante più informazioni utili e al più presto senza centellinare goccia a goccia le mie conoscenze.

Come dice il famoso petroliere americano Bunker Hunt: “La formula per il successo è estremamente semplice: la prima cosa da fare è decidere quel che si vuole effettivamente, la seconda è stabilire se si è pronti a pagare il necessario prezzo e la terza è pagare quel prezzo. Se non si compie l’ultimo passo, non si riuscirà mai ad avere ciò che si vuole”.

Mi piace pertanto definire i pochi che fanno in contrapposizione ai molti che chiacchierano come coloro che sanno ciò che vogliono e sono pronti a pagare il prezzo per ottenerlo. La supremazia assoluta nel processo l’ha quindi l’azione efficace. Ci sono molti modi di intraprendere azioni, che per lo più dipendono dalla ripetizione dei tentativi. Gran parte di coloro che hanno avuto successo si sono adattati e riadattati infinite volte prima di ottenere ciò che volevano. Procedere per prove, per tentativi, è un’ottima cosa, salvo che per un aspetto: richiede un enorme spreco di quell’unica risorsa di cui nessuno dispone mai a sufficienza: il tempo! È quindi proprio il tempo la risorsa più preziosa che ti aiuterò a razionalizzare fornendoti indicazioni, condividendo esperienze, illustrandoti tecniche e mostrandoti percorsi che ti permetteranno di apprendere la differenza che fa la differenza.

Qual è la differenza che fa la differenza in fatto di qualità della vita?

La differenza consiste principalmente nel modo in cui comunichiamo con noi stessi e nelle azioni che compiamo. Le persone che hanno successo non sono alle prese con minori problemi di coloro che falliscono. A distinguere fallimento da successo non è ciò che ci accade bensì il modo in cui lo percepiamo. Se ti chiedessi di rispondere a una domanda, cosa sceglieresti tra: “Quest’anno quali cose vuoi fare?” oppure “Quest’anno quali risultati vuoi ottenere?” Probabilmente sceglieresti la prima, ed è abbastanza ovvio perché ti trovi nella società del “fare” che ti misura sulla base di quante cose fai: più ne fai e più sei considerato bravo! La forma mentis del risultato è invece molto differente e verte sul fatto che “non possiamo gestire il tempo” mentre possiamo cambiare ciò su cui decidiamo di concentrare la nostra attenzione. Impara a focalizzarti su ciò che è importante e il tuo mondo cambierà di conseguenza. Intraprendi questo percorso insieme a me: migliorerai la tua capacità di focalizzazione, apprenderai straordinarie tecniche di comunicazione e imparerai ad utilizzare potenti strumenti di business.

In poche parole, diventerai la persona e il professionista che hai sempre desiderato essere!


Quando uso la parola “libero” non intendo dire che non ho più problemi o che non ci siano volte in cui faccio degli errori.
Dicendo “libero” intendo la sensazione di avere il controllo della mia vita, del mio destino. Non ho bisogno di sapere cosa ha in serbo per me il futuro, perché mi sento in grado di far fronte a qualsiasi eventualità e di rendere meraviglioso ogni istante della mia vita.
_Richard Bandler


1 A volte un coach ti insegna qualcosa di nuovo, qualche nuova tecnica o strategia e ti mostra come raggiungere i risultati desiderati.

2 Altre volte non ti insegna nulla di nuovo: un coach ti ricorda la cosa giusta da fare, al momento giusto e ti spiega come farla.

3 Tutti abbiamo necessità di un buon coach: che tu sia un imprenditore, un freelance, uno studente, oppure un top manager.